BENVENUT*
Sono Mariachiara Febbrari, Psicologa clinica e Pianista.
Il cuore mi ha portato ad occuparmi di psiche e di musica.
Sono iscritta dal 2021 all’Ordine Professionale degli Psicologi della Lombardia (OPL) al n° 24326 ed ho conseguito il diploma in Pianoforte presso il Conservatorio di Brescia. Attualmente mi sto specializzando in Psicoterapia ad Orientamento Sistemico-relazionale presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia.
Fai esplorare i tuoi occhi curiosi, se posso aiutarti non esitare a chiedere.

Di cosa hai bisogno?
“Ciò che facciamo con persistenza diventa più facile a compiersi, non che la natura delle cose sia cambiata, è aumentato il nostro potere di fare. “R.W.Emerson
PERCORSO INDIVIDUALE
PERCORSO DI COPPIA
PERCORSO FAMILIARE
IMPROVVISAZIONE EMOTIVA
ALIMENTAZIONE EMOTIVA
SUPPORTO DISABILITA’
Viviamo costantemente delle difficoltà come esseri umani ma quando queste difficoltà diventano consuetudine, quando rimangono presenti nella nostra quotidianità ci stiamo avvicinando al bisogno di cura; ad un percorso psicologico.
Può essere una forte crisi d’ansia, attacchi di panico ripetuti, una relazione molto conflittuale con il partner, una malattia da gestire, un contesto lavorativo stressante.
Può essere umore depresso, difficoltà a controllare l’impulso di mangiare o di farsi del male, la tendenza a lasciarsi travolgere dalle emozioni o dai pensieri rimuginanti derivanti da relazioni familiari, separazioni, lutti.
Tutte queste e infinite altre sono motivazioni sufficienti a sconvolgere il funzionamento di ogni essere umano all’interno dei suoi contesti di vita: ci si avverte più fragili, ci si sente diversi, ci si sente bloccati nella sofferenza.
Spesso succede che la giornata diventi difficilissima, cose che si è sempre fatto come guidare, studiare, occuparsi della famiglia, andare a scuola diventano cime sempre più in pendenza.
I pensieri possono essere contrastanti, si vorrebbe provare “a farcela da soli”, ma è arrivato il momento di chiedere aiuto.
Non come sconfitta, ma come atto di cura indispensabile verso sé stessi.
Scrivere, suonare, disegnare

